Riconoscimenti 2015

In occasione del brindisi Natalizio dei Soci, abbiamo evidenziato con alcuni riconoscimenti personali la continuità storica dell’aeromodellismo Bergamasco.

Questa continuità è stata eccelsamente rappresentata, e lo è tuttora, da alcuni Soci che ci onorano della loro appartenenza al ns. Club. 

-Consegnata targa di riconoscimento al Socio Benemerito OBERTI  RAFFAELE: Aeromodellista storico che ha dato lustro all’aeromodellismo Bergamasco e Nazionale, più volte Campione Italiano riproduzioni, maestro nella costruzione e progettazione di aeromodelli.

Vi invitiamo a consultare il suo sito (http://obertidisegniaereomodelli.blogspot.it/) (http://gruppoaereomodellisticocolibribergamo.blogspot.com/); ci troverete tantissimi disegni e realizzazioni; tra queste citiamo la maxi riproduzione dell’ Ansaldo A1 Balilla, aereo usato da Antonio Locatelli.

Socio Benemerito Oberti Raffaele

-Consegnata targa di riconoscimento al Socio Benemerito BALDI LUIGI: Commissario Sportivo, Istruttore e storico Socio, nella Sua attività è stato di riferimento in diversi gruppi aeromodellistici, tuttora Presidente del gruppo aeromodellisti Mach Aurora di Truccazzano (Mi) con circa novanta iscritti. Da sempre iscritto all’Aero Club con alcuni suoi Soci, tra i quali il Direttore della Scuola e l’Istruttore.

Vi alleghiamo una foto della stupenda riproduzione realizzata da Baldi, il quadrimotore Ercules C 130, ed il link del sito Mach Aurora (http://www.machaurora.it/consegna-onorificenza-al-presidente-baldi/).

Socio Benemerito Baldi Luigi

 

 

 

Attività sportiva

Segnaliamo gli eccellenti risultati sportivi dei Soci:

- FELICI GIACOMO – FIUSSELLO SILVIA - MAGGI ALBERTO, che con grande impegno personale tengono alto il prestigio del nostro Club e dell’AeCI, partecipando a gare della specialità di volo vincolato acrobatico, in Italia e all’Estero ottenendo i seguenti risultati:

Finale campionato Italiano al 2°- 4°- 11°- gare svoltesi in diverse località.

Gare valevoli per WORLD CUP in Spagna, Austria e in Italia il migliore piazzamento 1°- 4° - 13°.

Campionato Italiano Indor sperimentale F2b al 2° e 5° posto a Torino.

Campionato Cisalpino a Udine, Valdagno, Valenza, Desio.

- CUCCHI LORENZO, iniziando da giovanissimo a volare al nostro campo con il Padre Franco, ha ottenuto l’attestato a soli 10 anni. Con continuità e passione ha migliorato le conoscenze costruttive e le qualità di pilotaggio, fino all’acrobazia con maxi modelli. Pur allenandosi anche in altri campi volo, ha sempre mantenuto l’iscrizione anche al nostro Club. Quest’anno ha vinto il Campionato Cisalpino di acrobazia con Maxi modelli, il più giovane partecipante al campionato, in una categoria che impegna concorrenti al top per esperienza sportiva.

Vi alleghiamo link dell’articolo dell’Eco di Bergamo dedicato all’impresa del nostro caro LORENZO.      

http://www.bergamonews.it/2015/12/17/211488/211488/

Lorenzo

Il Club ha deciso l’iscrizione annuale gratuita per i citati Soci, quale modesta riconoscenza per l’attività Benemerita e per l’impegno Sportivo.

 

aeci  

europe air sports

fai

coni

 

APERTURA SEDE

Ricordiamo a tutti i soci, amici e persone interessate all'aeromodellismo che la sede Aeroclub è aperta tutti i giovedì sera dalle 20:30. Il Consiglio Direttivo.