Lettera ai soci
Cari soci, dopo 3 mesi dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo desideriamo mettervi al corrente di come stanno procedendo le cose.
Ci siamo trovati in sede ogni giovedì, ed anche grazie al contributo di Bruno Maffioletti abbiamo provveduto ad espletare le seguenti attività:
-
Rinnovo iscrizioni presso Aero Club d’Italia
Ad oggi gli iscritti sono 82, pensiamo che se ne aggiungeranno ancora una decina, in pratica la situazione è come lo scorso anno
-
Richiesta contributi presso Aero Club d’Italia
Abbiamo inviato la documentazione richiesta, staremo a vedere quanto otterremo.
-
Tesseramento FAI
Abbiamo 5 soci tesserati FAI, tutto in regola
-
Richieste duplicati attestati illimitati
In corso
-
Calendario manifestazioni
Vedere allegato, la nostra Festa di inizio stagione è il 30 Aprile poi si continua con le altre iniziative.
-
Gemellaggi
Il GAV (Gruppo Aeromodellisti Valdostano) ed il GAB (Gruppo Aeromodellisti Bolzano) sono stati contattati ed hanno accettato di condividere con noi passione ed esperienze aeromodellistiche. Molto probabilmente verranno alla nostra Festa di inizio stagione e ci hanno già invitato ad alcune loro interessanti iniziative.
Vi terremo aggiornati.
-
Aggiornamento Regolamento
Stiamo studiando alcuni aggiornamenti al nostro Regolamento per renderlo maggiormente aderente agli cambiamenti in atto negli ultimi anni, relativi a potenze, pesi, ecc.
Siamo partiti dalle norme ENAC e ci siamo tenuti molto in sicurezza rispetto ai valori indicati, pur ampliando le possibilità di utilizzo dei modelli rispetto al vecchio Regolamento.
-
Autocertificazione Droni
Abbiamo regolamentato anche questa realtà, introducendo precisi limiti che dovranno essere garantiti da un’ apposita Autocertificazione vincolante, con validità annuale
-
Sostituzione chiavi campo
Entro fine anno provvederemo alla sostituzione delle chiavi del lucchetto della sbarra di accesso al campo, per evitare che ci possano essere abusi da parte di chi, pur non essendo regolarmente iscritto, continua ad entrare ed a volare di nascosto, creandoci potenziali problemi di sicurezza.
-
Corsi ed esami per l’ottenimento degli attestati
La prima sessione di esame avrà luogo il 26 Marzo e parteciperà una prima tranche di iscritti che si sentono pronti, per gli altri ci saranno ulteriori possibilità nei mesi successivi.
-
Varie
Il nostro Aeroclub è stato invitato alla Festa di apertura stagione del GAB (Gruppo Aeromodellisti Bergamaschi) di Ghisalba che si terrà il 2 Aprile. Abbiamo ringraziato per questo segno di “distensione” tra le nostre due realtà, ognuno di voi è libero di partecipare o meno, fate come vi sentite, non sarebbe male lasciarsi alle spalle vecchi rancori…
Continueremo a tenervi aggiornati e, se non l’avete ancora fatto, andate a visitare regolarmente il nostro sito http://www.aeromodellistiaecbg.it dove potrete trovare tutte le informazioni mano a mano che saranno disponibili.
Vi ringraziamo per la Vostra attenzione, buoni voli a tutti!
Orio al Serio 18/03/2017 Il Consiglio Direttivo Aeroclub Aeromodellisti Bg. “Dino Sestini”